martedì 8 novembre 2011

Concorso Meggaiver


Nuova edizione del Concorso Meggaiver, dedicato all'ingegno dei tecnici dello spettacolo.

Una apposita commissione premierà le più geniali intuizioni adottate per risolvere gli imprevisti con mezzi di fortuna.
Come suggerito dai promotori, sarà valido qualsiasi cosa... dall’adattatore XLR in fil di ferro al reggi-rullante in bambù fino alla postazione di relax più innovativa, ma anche le soluzioni logistiche più evolute, come l’apecar attrezzata o slittini fatti con i tralicci, nel rispetto, attenzione, della legalità.

Promosso dalla rivista Backstage in collaborazione con Joint Rent, è indubbiamente uno dei concorsi più divertenti che riguardino l'ambiente dei tecnici live. I premi in palio, tra l'altro, sono assolutamente interessanti... oltre ad abbonamenti gratuiti alla rivista e magliette Meggaiver (in tiratura limitatissima), ci sono attrezzi da lavoro di alto valore.


La scorsa edizione il primo posto è stato aggiudicato a Lorenzo Chiesi, che ha realizzato uno shutter per videoproiettore con un motorino da tergicristallo di una Fiat Uno (!); il secondo posto a Renato Palumbo per il suo "Pedalmouse", il terzo posto a Italo Lombardo (iRack, ovvero come recuperare in maniera intelligente la scheda madre di un Powerbook G4 con connettore video interno rotto).

Per partecipare basta inviare accurata documentazione fotografica (o video) a backstage@tecnichenuove.com entro il 31 gennaio 2012.

Backstage su FB

Nessun commento:

Posta un commento